ABOUT US & FAQ

SHIMOKITA

Un concept completamente diverso dal “classico” ristorante giapponese che siamo abituati a conoscere. I nostri piatti sono ispirati alla cultura giapponese con contaminazione internazionali. Inoltre, troverete un angolo bar dove poter provare i nostri cocktail creativi, fermandosi anche solo per un drink. Durante la cena potete farvi consigliare dal nostro staff come abbinare i drink o sake ai nostri piatti.

Cosa si mangia?

Piatti giapponesi innovativi con influenze internazionali date delle esperienze culinarie dello chef Marco Fossati che ha sviluppato una cucina fusion. Un incontro di materie prime di alta qualità, che danno ai nostri piatti un’impronta unica.

Se hai allergie, intolleranze o preferenze alimentari, comunicalo al momento della prenotazione. Qui di seguito puoi dare un’occhiata al nostro menù.

Cosa si beve?

Cocktail eccentrici e creativi ispirati all’Oriente. Selezione di birre giapponesi e degustazione di un’ampia gamma di Sake. Inoltre, troverete un’ampia selezione di vini.

Ci sono piatti vegetariani o vegani?

Il nostro staff saprà consigliarvi i piatti più adatti all’interno del menu o eventuali modifiche laddove possibile.

C’è intrattenimento?

Abbiamo tutte le sere musica di accompagnamento, inoltre dal giovedì al sabato, la musica si protrae nel dopo serata con live DJ set. 

Posso venire a bere solo un drink?

Si. Tutti i giorni dal martedì alla domenica l’angolo bar è aperto dalle 18.30. Potete scegliere se abbinare al vostro cocktail qualche piatto dal nostro menù. Non abbiamo l’aperitivo organizzato con buffet.

A che ora apre/chiude la cucina?

Dalle 19.30 a mezzanotte (ultimo ordine alle 23.30)

Come posso prenotare?

Puoi trovare i metodi di prenotazione nella pagina dedicata. Se è la prima prenotazione online, avrai il 10% di sconto direttamente al ristorante. Ricordati di arrivare puntuale, il tavolo rimarrà riservato per 15 minuti dopo l’orario indicato.

Posso organizzare un evento/compleanno/cena di gruppo?

Per richieste particolari manda una mail cliccando qui.

Come posso restare aggiornato sui vostri eventi?

Trovaci su Facebook o Instagram.